SISTEMA PER RIUTILIZZO DI BORDI RIESCE AD ESEGUIRE IL RIFILO DEL BORDO E LA SEZIONATURA DELLO STESSO .ALTEZZA DI LAVORO FINO A120MM SPESSORE BORDO 2MM. DIAMETRO BOBINA 600MM.
Struttura in lamiera verniciata su cui sono disposti due dischi portabobina, uno dei quali è frenato per lo svolgitura, l’altro è motorizzato per l’avvolgitura, altezza utile 120 mm.
La bobina in svolgitura passa sul rullo dotato di un contametri elettronico più pannello di comando, situato di fronte all’operatore, per l’impostazione della lunghezza. L’apparecchiatura è dotata di arresto automatico a fine bobina o al raggiungimento della lunghezza impostata, in quest’ultimo caso l’operatore deve procedere manualmente al taglio dei bordi prodotti.
Il motore è comandato da un inverter che permette di variare la velocità di avvolgitura attraverso un potenziometro.
Il gruppo di taglio è un aggregato indipendente, a bordo macchina, situato tra l’unità di svolgitura e di avvolgitura, con due alberi Diam. 80 mm, tre lame e contro-lame Diam.130 mm, per il singolo taglio o max. 4 sezioni di taglio longitudinali, per bobina in PVC, ABS, carte, con spessori max. di 2 mm., altezza max della bobina 120 mm e diametro max. delle bobine 600 mm.
L’operatore carica la bobina e avvia il ciclo di lavoro.
Una fotocellula legge l’estremità finale del bordo e automaticamente ferma la motorizzazione.

VEDI VIDEO